La vendita online di Poltrone relax è alle stelle!

State pensando di comprare una poltrona relax? State facendo la scelta giusta!

Oggi potete scegliere tra una vasta gamma di poltrone relax online che variano siano nella funzione che per il design.

Non vi preoccupate del vostro arredamento, ce ne sono di ogni tipo, forma, colore, tessuto e dimensione.

L’importante è avere ben presente quello che si vuole e avere già chiaro in mente che si vuole una poltrona relax si sta già a buon punto.

Iniziamo con il dire che in base al proprio stile di vita ci si deve naturalmente orientare su quella che fa al proprio caso.

Ci sono ad esempio delle persone che fanno un lavoro che le porta a stare molte ore in piedi, quindi di conseguenza la sera tornando a casa hanno bisogno di trovare una seduta che gli permetta di stendere le gambe in modo confortevole.
Allo stesso tempo un’ottima poltrona relax da la possibilità di tenere la schiena dritta.

Viceversa ci sono persone che fanno un lavoro che li porta a stare tanto tempo seduti e perciò hanno bisogno poi, dopo una lunga giornata, di distendere la schiena. Anche per queste persone è importante possedere una poltrona relax che grazie allo schienale reclinabile può rilassare la schiena.

Detto questo è importante fare una prima distinzione, ovvero ci sono poltrone relax manuali e poltrone relax elettriche.

Queste due tipi di poltrone di base permettono di ottenere le stesse posizioni, solo che le poltrone relax elettriche hanno una caratteristica in più, vediamo insieme quali sono.

Le poltrone relax manuali si può ottenere la posizione:

  1. schienale abbassato e poggiapiedi alzato;
  2. schienale alzato e poggiapiedi abbassato;
  3. schienale alzato e poggiapiedi alzato.

Le poltrone relax elettriche si può ottenere la posizione:

  1. schienale alzato e poggiapiedi alzato;
  2. schienale abbassato e poggiapiedi alzato;
  3. schienale alzato e poggiapiedi abbassato.

Come accennato precedentemente le poltrone elettriche hanno una caratteristica in più, ossia grazie alla presenza di uno o due motori si attiva il sistema lift che consente l’alzata completa.

Le poltrone relax elettriche sono particolarmente indicate per le persone anziane e per le persone che hanno problemi di mobilità.
Grazie al sistema lift si viene aiutati sia nell’alzata che nella seduta. In questo modo non si deve stare sempre a chiedere aiuto dal momento che ci si vuole alzare o sedere.

Sotto questo punto di vista si è praticamente più autonomi. Ad esempio quando la poltrona comincia a muoversi lentamente verso l’alto non si devono più sforzare le braccia, le gambe e anche la schiena. Lo stesso vale per quando ci si deve sedere perché la poltrona scendendo lentamente sostiene la persona e l’accompagna fino a farla sedere, non facendola stancare in nessun modo.

Prima di tutto in una poltrona relax deve essere vista la comodità e dopo ci si può soffermare sull’estetica.
Se una poltrona è comoda oppure no dipenderà da voi e dal vostro tipo di necessità. Si consiglia perciò di provarla personalmente oppure se state facendo un acquisto per il vostro genitore anziano, se potete, fatela provare direttamente alla persona.

Tutte le poltrone relax sono state progettate con l’intento di creare il maggiore comfort possibile, ma come è stato detto precedentemente ognuno poi deve vedere in base al proprio bisogno.

Anche per quanto riguarda i costi ci sono poltrone relax di ogni genere. Perciò potrete trovare poltrone molto economiche e poltrone molto costose.
Queste varieranno in base al tipo di materiale utilizzato per la costruzione, in base al tipo di tessuto di rivestimento e anche in base al tipo di design.
È importante sapere che per chi possiede l’attestato di disabilità ci sono agevolazioni attive per le poltrone alzapersona. Questo è giusto e ottimo per chi ha serie necessità e poca disponibilità economica.